Vendita estintori

Chi si occupa della vendita estintori e fornitura presso le attività commerciali? Ogni ambiente di lavoro deve avere le necessarie attrezzature atte a contrastare qualsiasi possibilità di incidente, sia esso dato da incendio o da pericoli di qualsivoglia natura, che possano mettere a rischio la vita degli operatori e delle persone in transito all’interno delle strutture.

Pianificare già in fase di progettazione di uno stabile, o adeguare vecchie strutture secondo i parametri dettati oggi dalla legge, diventa un investimento concreto sul proprio futuro. Se sei alla ricerca della vendita estintori online leggi di più sul nostro servizio di acquisto estintori diretto ad aziende e privati.

La fornitura estintori nel mondo

Da quando George William Manby inventò il primo estintore nel 1918, ne è passato di tempo .Quasi contemporaneamente L’estintore a schiuma  da Alexander Laurent di Pietroburgo unendo solfato d’alluminio con bicarbonato di sodio in soluzione con un agente stabilizzante. Le bollicine di schiuma prodotte, contenenti biossido di carbonio, galleggiavano sulla superficie di liquidi infiammabili, come petrolio, sottraendo loro l’ossigeno necessario a bruciare e spegnendo eventuali incendi.

Nel tempo, e con il tempo gli estintori si sono diffusi in tutto il mondo per la loro capacità di contrastare gli incendi in modo facile intuitivo e maneggevole. Con un buon estintore in mano, chiunque può fare qualcosa di utile vicino alle fiamme.

L’ estintore, quindi, è un presidio di sicurezza molto valido sui principi d’incendio.
Scegliere quello giusto non è una scelta banale!
Occorre considerare due parametri:
  • l’estinguente giusto per l’ambiente dove deve essere usato l’estintore (l’estinguente è la polvere, il gas o la schiuma contenuti nell’estintore, usati per spegnere l’incendio).
  • ​la distribuzione fisica degli estintori all’interno della tua attività; il fuoco non ti aspetta mentre cerchi l’estintore.

Chi è obbligato all’acquisto estintori?

Secondo la normativa vigente, le attività commerciali e gli uffici devono essere dotati dell’adeguato numero di estintori portatili, distribuiti in modo uniforme e in prossimità delle usciteDevono essere posti in un luogo facilmente accessibile e visibile, dotati della appropriata segnaletica.

Vendita estintori on line: tipologie

Gli Estintori si trovano in vendita sia online che nei negozi specializzati ormai a prezzi contenuti, importante è sapere di che tipo di estintore si ha bisogno.

  • Estintore co2:                                        estintori
    L’anidride carbonica contenuta all’interno dell’estintore è allo stato liquido e compressa, l’estintore è dotato di valvola di sicurezza corredata di pescante che permette in caso di utilizzo la depressurizzazione facendo uscire l’agente estinguente che passa dallo stato liquido allo stato solido permettendo la fuoriuscita del getto di anidride carbonica attraverso un diffusore a cono.  L’azione di spegnimento sull’incendio avviene principalmente per soffocamento, raffreddamento con il vantaggio di non lasciare residui.
  • Estintore a polvere:
    estintori a polvere
    tipi di estintori

     Principalmente sono estintori a polvere polivalente ABC per l’elevata efficacia nello spegnimento, le polveri sono composte da composti salini per classi di incendio B e C oppure da solfato e fosfato di ammonio per incendi di classe A, B, C.L’azione di spegnimento sull’incendio avviene principalmente per soffocamento, raffreddamento e inibizione chimica.

  • Estintori a schiuma:
estintore a schiuma
estintori a schiuma

L’ estintore a schiuma è costituito da un serbatoio in lamiera d’acciaio, trattato contro la corrosione, o in acciaio INOX, la cui carica è composta da liquido schiumogeno diluito in acqua.

Il dispositivo di erogazione dell’estinguente è composto da un tubo al cui termine è collegata una doccetta in materiale anticorrosione, alla cui base vi sono dei fori di ingresso aria.
All’azionamento dell’estintore ed alla contemporanea uscita della soluzione di liquido schiumogeno, dai forellini posti alla base dalla lancia entrerà aria per effetto venturi che miscelandosi al liquido in passaggio produrrà la schiuma che sarà diretta sul principio d’incendio.

In prossimità dei quadri elettrici, è consigliata l’installazione di un estintore a CO2 per garantire la protezione anche delle apparecchiature.

Controllare sempre l’etichettatura che deve essere presente sull’estintore stesso.

Prezzi Estintori:

prezzi estintori co2 : dai 70 ai 100 euro

prezzi estintori a polvere 6 kg: dai 30 ai 50 euro

prezzi estintori a polvere:  circa 50 euro

prezzi estintori a schiuma 6 lt dai 40 ai 151 euro

Trova su www.antincendio.it le migliori ditte estintori in tutta Italia