Porte tagliafuoco Rei per hotel e alberghi

Gli ambienti pubblici come hotel e alberghi devono essere necessariamente protetti rispetto a rischi di diverso genere come la propagazione di un incendio. Per fare questo, occorre prendere in considerazione delle porte tagliafuoco di ultima generazione come le Porte Rei.

Le abitazioni e gli ambienti pubblici rispetto al passato sono decisamente più confortevoli grazie ai grandi passi avanti fatti dalla tecnologia. Tuttavia, questa marcata presenza di impianti elettrici, domotici e di gestione delle temperature mettono dinanzi a un maggiore rischio di innesco e propagazione di incendi con tutte le conseguenze del caso. È dunque necessario prendere in considerazione delle soluzioni ottimali per minimizzare le problematiche in queste situazioni.

Tra le varie opportunità che vengono offerte dal mercato, è possibile valutare la bontà delle porte tagliafuoco Rei per hotel e alberghi. Sono dei prodotti che innanzitutto possono essere inseriti in qualsiasi contesto grazie alla loro versatilità dal punto di vista estetico. 

Il cliente può valutare la possibilità di personalizzare sotto diversi punti di vista a partire dall’aspetto estetico fino ad arrivare alla scelta dei materiali. È possibile integrarle in un contesto più elegante e classico oppure optare per soluzioni meno formali ma ugualmente di impatto.

Sicurezza e qualità

Sicurezza e qualità sono le principali caratteristiche delle porte tagliafuoco Rei. Sono disponibili in diverse linee che garantiscono le migliori soluzioni possibili per quanto riguarda ambienti particolari come hotel e alberghi. È un prodotto che permette di ritardare la diffusione del fuoco e del fumo all’interno degli ambienti chiusi e questo è fondamentale per consentire a eventuali persone di avere maggior tempo a disposizione per mettersi al riparo.

Vedi Anche:  Aggiornamento Antincendio Rischio Alto

L’aspetto interessante è che ritardano la diffusione dell’incendio ma non rappresentano un ostacolo per quanti stanno cercando di uscire da una struttura. I materiali più utilizzati per realizzare questo genere di porte sono l’acciaio, ma anche vetro, gesso e vermiculite. C’è massima attenzione non solo nella realizzazione delle porte tagliafuoco ma anche per quanto riguarda l’installazione. Infatti è fondamentale che queste porte vengano inserite in alcune zone strategiche dell’edificio per poter suddividere lo spazio in settori per gestire meglio l’eventuale emergenza. Sono dei prodotti che garantiscono un ottimo isolamento termico e la necessaria resistenza al fuoco con il sistema di auto chiusura.

Un ulteriore aspetto che molto spesso viene sottovalutato, riguarda la qualità delle guarnizioni che devono essere di una particolare tipologia.

Nello specifico queste guarnizioni hanno un modo di reagire alle alte temperature davvero particolari perché non si fondano e neppure si bruciano ma si gonfiano con l’obiettivo di non permettere il passaggio delle fiamme e dei fumi. Tra l’altro, il motivo principale per cui si chiamano porte Rei è dovuto al fatto che sviluppano essenzialmente tre parametri ossia la resistenzal’ermeticità e l’isolamento termico

Un prodotto, dunque, di qualità che assolve al meglio alle esigenze di ambienti comuni particolarmente frequentati come alberghi e hotel allo scopo di minimizzare i danni e i rischi causati dall’innesco di un incendio.

Se sei interessato allora fornitura dei porte rei per hotel ed alberghi contattaci senza impegno per un preventivo gratuito, comprensivo di eventuale installazione.