Al momento stai visualizzando Porte Tagliafuoco Blindate

Porte Tagliafuoco Blindate

La sicurezza degli ambienti chiusi passa anche e soprattutto dall’utilizzo di soluzioni mirate come le porte tagliafuoco blindate. Sono prodotti in grado di mettere al riparo da tentativi di effrazione e dal possibile innesco e diffusione di un incendio.

Le porte tagliafuoco blindate

Le porte tagliafuoco blindate sono delle soluzioni ottimizzate per garantire massima sicurezza ed efficienza negli ambienti chiusi. Tra i prodotti più importanti e funzionali attualmente presenti sul mercato, c’è la porta tagliafuoco blindata Blidorei Rei. Vengono costruite su un telaio a Z su tre lati in acciaio zincato verniciato per garantire massima durevolezza nel tempo. Soddisfa i migliori standard di qualità anche in ragione della presenza di una serratura a doppia mappa con chiave di cantiere e una serie di dettagli di non poco conto come il rivestimento in legno con la possibilità di scegliere l’essenza più adatta per il proprio stile e il limitatore d’apertura.

Le cerniere sono regolabili per cui il prodotto si adatta perfettamente a qualsiasi contesto e dispone di una soglia mobile mentre sono state installate delle guarnizioni termoespandenti che ottimizzano l’isolamento e l’impermeabilità.

Il pannello ha uno spessore di 7,5 cm ed è in lamiera 15/10 per l’anta e 20/10 per quanto riguarda il telaio. È un prodotto che riesce a garantire massimo contrasto ai tentativi di effrazione da parte di ladri e malintenzionati, anche grazie alla presenza di un cilindro di sicurezza di classe 7 e una ribattuta antieffrazione. Tra le altre caratteristiche di questo prodotto, c’è il peso che è grossomodo pari a 65 kg per ogni metro quadrato mentre la serratura è a otto punti di chiusura. L’aspetto interessante è che questo prodotto viene realizzato con dei materiali che permettono di resistere alle elevate temperature che naturalmente si sviluppano all’interno di un ambiente chiuso quando c’è l’innesco di un incendio. Grazie alla loro presenza sarà possibile quindi evitare che le fiamme e soprattutto il fumo possano diffondersi in tutto l’edificio comportando ulteriori rischi per la struttura stessa e per le persone presenti in quel momento.

Vedi Anche:  Prevenzione incendi in impianti di trattamento rifiuti: il sistema LISTEC

Le prestazioni delle porte tagliafuoco blindate

Scegliere le porte tagliafuoco blindate significa inserire in un contesto un prodotto che offre un duplice vantaggio: proteggersi dai tentativi di effrazione e impedire il diffondersi di un eventuale incendio nell’ambiente.

Queste caratteristiche vengono enfatizzate da alcune soluzioni mirate che permettono di aumentare il livello di protezione antintrusione secondo quanto prestabilito dalle norme valide a livello europeo. Per ottimizzare il tutto, è importante scegliere la tipologia di serratura che certamente deve avere il massimo riscontro per quanto riguarda la sicurezza. Si può scegliere la serratura a doppia mappa con chiave di cantiere e con cilindro di sicurezza provvisto di defender.

Possono poi essere inseriti una serie di accessori che rendono il prodotto ancora migliore come ad esempio il chiudiporta aereo e una maniglia specifica secondo le proprie esigenze non solo dal punto di vista estetico, ma anche della concezione. Tra l’altro, offre ottimi risultati per quanto riguarda l’isolamento acustico e la trasmittanza termica pari all’incirca 1,3 W /m2K. La permeabilità all’aria è di classe 3 secondo quanto stabilito dalle norme EN 1026 e EN 1634-1. Insomma, si tratta di un prodotto di qualità che andrebbe preso in considerazione per ambienti residenziali e non solo.