Gli estintori da 2 kg a polvere sono dei dispositivi estremamente utili per far fronte e situazioni di emergenza come la necessità di dover spegnere in incendio di grave o lieve entità. Si tratta di un prodotto efficiente, reperibile sul mercato sotto forma di diverse versioni al fine di adattarlo a numerosi contesti. Scopriamo tutte le informazioni necessarie, i costi e le caratteristiche dell’estintore a polvere.

Estintori a polvere caratteristiche

La polvere che si trova all’interno del dispositivo permette di dare vita ad una sorta di barriera al fine di suddividere il fuoco e l’ossigeno e garantire il soffocamento dell’incendio.

La modalità d’uso dell’estintore 2 kg a polvere è rapida ed intuitiva al fine di adattare questo dispositivo con facilità a qualsiasi situazione.

Sarà infatti sufficiente rimuovere la spina di sicurezza, impugnare il tubo di scarico e premere la valvola di erogazione per azionarlo. Durante l’intervento si raccomanda di mantenere il tubo in direzione orizzontale.

Trattandosi inoltre di un prodotto particolarmente versatile, l’estintore a polvere può rivelarsi utile per garantire lo spegnimento dell’incendio mediante tre funzioni differenti:

• il raffreddamento;
• il soffocamento;
• l’inibizione chimica.

Estintore polvere 2 kg: caratteristiche

estintore 2 kg a polvere
estintore 2 kg a polvere

L’estintore a polvere da 2Kg è composto da un serbatoio realizzato con macchine totalmente automatizzate in base alle norme UNI nel rispetto dei requisiti essenziali della direttiva PED 97/23/CE.

Il dispositivo è dotato di staffa inclusa e la classe di fuoco è 13A 55B C.

Il manometro dell’estintore 2 kg è in ottone mentre il supporto è realizzato in PVC ed è dotato di fori per fissarlo a parete o in auto.

Estintore 2 kg: vantaggi

I vantaggi dell’estintore a polvere da 2Kg sono la possibilità di sfruttare un prodotto funzionale, economico ed efficiente adatto a qualsiasi tipo di incendio mentre gli svantaggi riguardano la difficoltà di rimozione, elevati costi di smaltimento e la ridotta visibilità durante l’utilizzo.

Vedi Anche:  Estintore per Auto

Costo estintore 2kg

Il costo dell’estintore a polvere da 2Kg è di circa 25 euro.

Naturalmente i prezzi di questi dispositivi possono variare a seconda delle dimensioni, infatti per i modelli da 9Kg invece sono previsti costi più elevati che possono anche superare gli 80 euro.